Da sempre Partner dei nostri clienti nel fornire soluzioni su misura, con progetti di eccellenza per applicazioni industriali. La nostra storia dimostra che questo obbiettivo continua ad essere raggiunto con successo.


La SICMEMOTORI  fin dalla sua fondazione, nel 1967, ha avuto come obiettivo di fornire al mercato prodotti tecnicamente all’avanguardia e di qualità superiore.

La strategia che guida l’azienda è stata di partnership con i propri clienti, che permetta di trovare assieme la miglior soluzione tecnica ed economica alle richieste poste dalle più svariate applicazioni.

Anche per tale motivo, SICMEMOTORI ha instaurato da anni uno stretto rapporto di collaborazione con l’Istituto di Ingegneria Elettrica del Politecnico di Torino.

La soddisfazione del cliente è il primo obbiettivo che la SICMEMOTORI si è posto, si pone e si porrà.

SICMEMOTORI si propone come uno fra i pochi interlocutori presenti sul mercato in grado di soddisfare qualunque esigenza in termini di motori elettrici per variazione di velocità:

  • Motori a corrente continua fino a 2700kW
  • Motori a corrente alternata per alimentazione da inverter fino a 1500kW
  • Motori e generatori sincroni a magneti permanenti fino a 3000kW

Dal 1998 l’organizzazione della SICMEMOTORI si basa sui principi della LEAN PRODUCTON e LEARNING ORGANIZATION ; inoltre, nel 2010 ha implementato il processo LEAN THINKING 5S, modello di organizzazione aziendale che si ispira al « pensare snello », ovvero alla creazione di valore eliminando gli sprechi.